giovedì 26 settembre 2019

IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI di Paolo Secondini

Paolo Secondini
IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI
Edizioni Linee Infinite

 
Si comunica l’avvenuta pubblicazione del romanzo giallo–poliziesco di  Paolo Secondini, IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI, Linee Infinite Edizioni.
Il romanzo è ordinabile presso la propria libreria di fiducia; oppure (con un minimo di spese di spedizione) direttamente sul sito di Linee Infinite Edizioni (cliccando sulla copertina del libro e poi su Acquista)
https://www.lineeinfinite.com/

1 commento:

  1. "Il fine giustifica i mezzi" è un racconto poliziesco, che si legge quasi in seduta stante, perché coinvolge il lettore sin dalle prime pagine per l'efferatezza di un omicidio consumato nelle mura domestiche di una splendida villa. L'avvocato Trenelli perisce per mano assassina. La vita avvezza ai piaceri passionali sarà la ragione fatale della sua esistenza. Il maresciallo Cargiulli la coglie in un momento per le frequentazioni di donne di basso bordo. Del titolo del racconto, che richiama principi etici e giuridici di Machiavelli, ne fa tesoro il callido maresciallo di Meruldo, provocando con una edificata testimonianza, direi scenica, la confessione dell'omicida. Lascio inedito chi ha lavato col sangue i suoi panni per onore e dignità , anche se intuibile, perche' nei romanzi ovvero nei racconti polizieschi, come lo è il testo di Paolo Secondini, non va svelato. E la ragione sta soprattutto che è soltanto iniziata da ore la vendita nelle librerie.

    RispondiElimina